lunedì 30 settembre 2019

rifiuti da Roma e dal Lazio verso le Marche. (ANSA) - ANCONA, 30 SET - La Giunta regionale Marche ha approvato lo schema d'Accordo tra le Regioni Lazio e Marche per il trattamento preliminare allo smaltimento di rifiuti urbani provenienti dal Lazio. Lo comunica l'assessore all'Ambiente Angelo Sciapichetti che spiega: "L'accordo, fondato sul principio di reciproca solidarietà istituzionale con la Regione confinante, prevede il conferimento di un quantitativo di rifiuti urbani ... Altro... Informazioni su questo sito web ANSA.IT Rifiuti, ok schema accordo Marche-Lazio - Lazio La Giunta regionale Marche ha approvato lo schema d'Accordo tra le Regioni Lazio e Marche per il trattamento preliminare allo smaltimento di rifiuti urbani provenienti dal Lazio. (ANSA)

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/09/30/monte-bianco-una-porzione-del-ghiacciaio-planpincieux-accelera-lo-slittamento-cadra-nei-prossimi-giorni-ma-nessun-pericolo/5487174/
La velocità di slittamento di una parte del ghiacciaio Planpincieux è aumentata fino a 90 centimetri al giorno (e non 60 come diffuso in mattinata). Si tratta del blocco frontale di circa 27mila metri cubi, pari al 10 per cento del totale dell massa di nevi perenni. Secondo i dati dei sistemi di monitoraggio radar, il blocco principale, più consistente, continua invece a muoversi di circa 30-35 centimetri al giorno.
Il ghiacciaio del Monte Bianco, “in bilico” sulla Val Ferret...
Altro...
Informazioni su questo sito web
ILFATTOQUOTIDIANO.IT
La velocità di slittamento di una parte del ghiacciaio Planpincieux è aumentata fino a 60 centimetri al giorno. Si tratta del blocco frontale di circa 27mila metri cubi, pari al 10 per cento del totale dell massa di nevi perenni. Secondo i dati dei sistemi di monitoraggio radar, il blocco principa...

Un blocco pari al 10% del totale è scivolato verso valle a un ritmo di 90 centimetri al giorno, ma la sua grandezza non preoccupa più di tanto i glaciologi: "Sarà un evento limitato, che si arresta nel conoide immediatamente sotto il ghiacciaio e non avrà influenza sulle strade sottostanti"

Nessun commento: