non so se l'esempio dell'Emilia Romagna sia da seguire. Di certo mancano informazioni e confronti al pubblico e sopratutto mancano programmazione, tutela, partecipazione, atti.
Emilia-Romagna, nasce il Forum permanente sui cambiamenti climatici
Oltre ad Arpae Emilia-Romagna, riunisce enti locali, associazioni ambientaliste, consorzi di bonifica, rappresentanti del mondo dell’agricoltura e delle imprese.
Promuovere sul territorio strategie, iniziative e progetti di mitigazione e adattamento per contrastare il “climate change” è la sfida lanciata a Bologna dal nuovo Forum permanente sui cambiamenti climatici che si è insediato nella cornice del Green Social Festival, la manifestazione che promuove il vivere sostenibile e la salvaguardia del pianeta.
Aperto alla società e al territorio, il Forum promosso dalla Regione Emilia-Romagna riunisce una pluralità di soggetti a cominciare da enti locali e istituzioni – tra gli altri anche Arpae –, associazioni ambientaliste, consorzi di bonifica, rappresentanti del mondo dell’agricoltura e delle imprese di ogni settore economico della regione.
Leggi il resto
Altre notizie su cambiamenti climatici
Nessun commento:
Posta un commento