tratto da https://ambientenonsolo.com/social-media-e-ragazzini-che-svapano/
Social media e ragazzini che “SVAPANO”

La sigaretta elettronica è un prodotto recente ma viene da molto lontano e le tecniche di promozione sono rimaste sempre le stesse, l’uso degli influencer. In passato gli influencer erano i medici. Una pubblicità del 1882 il Dr. Batty afferma che le sue sigarette fanno bene per l’asma, la bronchite, la tosse e la mancanza di respiro. Un’altra pubblicità raccomanda le sigarette in gravidanza…

Continua la collaborazione con Giuseppe Fattori, che nell’ambito delle attività di insegnamento del marketing sociale presso l’Università degli studi di Bologna, ha promosso l’iniziativa “Ambiente e salute in 100 secondi” – realizzata in collaborazione anche con ISDE Italia -, brevi interviste / clip curate dagli studenti del corso di Marketing sociale UNIBO e pagine di approfondimento sui temi di Agenda 2030 e One Health per lo sviluppo sostenibile.
Il fenomeno dei medici che promuovono le sigarette esplode nei primi decenni del novecento. In questa pubblicità del 1931, un otorino consiglia le Camel per il mal di gola, e altri medici consigliano Philips Morris o Marlboro a seconda della specializzazione.
Nessun commento:
Posta un commento