tratto da https://ambientenonsolo.com/mobilita-sostenibile-a-roma-patane-illustra-le-azioni-in-corso/
Mobilità Sostenibile a Roma: Patané illustra le azioni in corso

L’Osservatorio della Mobilità Urbana Sostenibile, realizzato da Kyoto Club e Clean Cities Campaign monitora la situazione della mobilità in 18 cittò italiane: Bari, Bergamo, Cagliari, Catania. Firenze, Genova, Messina, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Prato, Reggio Calabria, Roma, Torino e Venezia.

L’Osservatorio ha realizzato una serie di interviste ad amministratori locali che si occupano della mobilità nelle città monitorate, a seguito delle elezioni amministrative e/o di ricambi nelle posizioni di governo (quelle precedenti, agli Assessori alla Mobilità dei Comuni di Bari, Bergamo, Bologna, Cagliari, Genova, Napoli, Padova, Parma Prato, Firenze ed al Vicepresidente ANCI, sono raccolte nel volume A CONFRONTO CON GLI AMMINISTRATORI LOCALI ed.3a) alle quali sono seguite le interviste alle Assessore alla Mobilità dei Comuni di Milano e Torino, Arianna Censi e Chiara Foglietta.
Questa volta a rispondere alle domande dell’Osservatorio è l’Assessore alla Mobilità del Comune di Roma, Eugenio Patané.
Roma è tra le città con il maggior numero di incidenti mortali in Italia, soprattutto tra pedoni e motociclisti. Quali azioni concrete state mettendo in campo per ridurre drasticamente le vittime della strada e portare Roma in linea con l’obiettivo europeo “Vision Zero 2050”?
Nessun commento:
Posta un commento