giovedì 18 febbraio 2021

qualità delle acque di balneazione nel Lazio nel 2020 la relazione di Arpa Lazio, fenomeni di inquinamento, alghe mare e laghi. Latina, Sperlonga, Terracina, San Felice Circeo, Anzio, Nettuno. Lago di San Puoto





tratto da 
http://www.arpalazio.gov.it/ambiente/acqua/balneazione.htm

in tabella 4 sono riportati i singoli eventi di inquinamento di breve durata dove i valori in rosso rappresentano i superamenti che hanno determinato la necessità di prelievo dei campioni aggiuntivi. 

Laghi monitorati nella provincia di Latina Lago di San Puoto Il lago di San Puoto viene monitorato in un’unica stazione: - Banchina con codice 001. L’esito del monitoraggio ha restituito una situazione di assenza di rischio in quanto l’ispezione visiva è risultata sempre negativa e la trasparenza sempre abbondantemente superiore al metro. Solo a maggio si è registrata un’elevata concentrazione di fosforo che però ha coinciso con assenza di cianobatteri che, invece, pur con una bassa concentrazione fosforo, sono stati rilevati in quantità superiore alle 2000 cell/ml a fine giugno ma non tale da costituire un potenziale rischio.  
 

Nessun commento: