domenica 5 gennaio 2025

Fine del mercato tutelato Bollette, la beffa “vulnerabili”: i colossi in guerra col governo Ddl Concorrenza - Il dietrofront di Meloni&C. per 11 milioni di utenti Di Patrizia De Rubertis. Le principali società del settore del mercato libero sono Enel, Edison ed Eni. La prima copre il 35% dei clienti e rappresenta la società più presente sul mercato. Le altre due, invece, coprono solo una piccola parte, pari rispettivamente al 5% e al 4%.

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2025/01/04/bollette-la-beffa-vulnerabili-i-colossi-in-guerra-col-governo/7824751/

dall'articolo di Patrizia De Rubertis: "Che la fine del servizio di “maggior tutela” per le bollette dell’energia sia stata una decisione disastrosa del governo Meloni lo si era già capito un anno fa, con il caos che ha coinvolto milioni di utenti. Ora, con lo stop al transito del gas russo attraverso l’Ucraina che ha contribuito a riportare il prezzo del metano sopra i 50 euro al megawattora, si rischia una beffa incredibile: proprio coloro che il governo aveva pensato di tu…
Altro...

Nessun commento: