tratto da https://www.mite.gov.it/energia/energia-elettrica/autorizzazioni-uniche/autorizzazioni-uniche
2022
Autorizzazione alla Società Sorgenia Power S.p.A. alla modifica della centrale elettrica a ciclo combinato sita nel Comune di Aprilia (LT) mediante la realizzazione del Progetto “BESS Aprilia: installazione di un impianto di accumulo elettrochimico da 15 MW” per l’erogazione di servizi necessari alla Rete di Trasmissione Nazionale.
Autorizzazione alla voltura parziale alla Società Terna - Rete Elettrica Nazionale S.p.A. del Decreto Direttoriale n 55/19/2021 del 13.12.2021, già rilasciata alla Società EP Produzione S.p.A., che provvederà a costruire ed esercire la quota parte interessata dell’impianto e le relative opere accessorie in conformità al progetto approvato con il decreto medesimo.
Autorizzazione alla Società Iren Energia S.p.A. alla realizzazione del progetto di installazione di un sistema di accumulo elettrochimico a batteria (BESS) con potenza fino a 22 MW, all'interno della Centrale termoelettrica di Turbigo (MI).
Autorizzazione alla Società Ilary Energia S.r.l. alla realizzazione del progetto di installazione di un sistema di immagazzinamento di energia elettrica (BESS) denominato UDINE SUD della potenza di 200 MW nel Comune di Pavia di Udine (UD).
Autorizzazione alla Società Enel Produzione S.p.A. alla modifica dell'impianto a ciclo combinato "Teodora" di Porto Corsini (RA) tramite la realizzazione del "Progetto di upgrade dell'impianto".
Autorizzazione alla Società Enel Produzione S.p.A. alla modifica della centrale termoelettrica "Eugenio Montale" sita nel Comune di La Spezia mediante la realizzazione del "Progetto di installazione di un sistema di immagazzinamento di energia elettrica (BESS) avente potenza di circa 21 MW".
Autorizzazione alla Società Luminosa Energia s.r.l. alla proroga di avvio dei lavori di realizzazione dell’impianto sito nel Comune di Benevento, autorizzato con decreto n. 55/04/2010 del 21.12.2010.
Autorizzazione alla Società Enel Produzione S.p.A. alla modifica della centrale termoelettrica "Federico II" sita nel Comune di Brindisi mediante la realizzazione del "Progetto di installazione di un sistema di accumulo a batterie (BESS) avente potenza 40 MW".
Autorizzazione alla Società Enel Produzione S.p.A. alla realizzazione di un Impianto di accumulo elettrochimico dell’energia elettrica (BESS – Battery Energy Storage System) nel Comune di Fusina (VE) avente potenza di circa 21 MW.
Autorizzazione alla Società Enel Produzione S.p.A alla realizzazione di un sistema di stoccaggio dell’energia “Battery Energy Storage System” (BESS) con una potenza di 100 MW nel Comune di Montalto di Castro (VT), denominato MONTALTO BESS 1.
Autorizzazione alla Società WHYSOL-E SVILUPPO S.r.l. alla realizzazione di un impianto di accumulo elettrochimico dell’energia elettrica (ESS – Energy Storage System) nel Comune di Deliceto (FG), di potenza pari a 90 MW, da collegare alla stazione di rete a 380/150 kV “Deliceto” di proprietà Terna S.p.A.
Autorizzazione alla Società EDISON S.p.A. alla realizzazione del progetto di integrazione di un sistema di accumulo elettrochimico agli ioni di litio di taglia pari a 10MW/40 MWh nella centrale termoelettrica di Bussi sul Tirino (PE).
Autorizzazione alla Iren Energia S.p.A. alla proroga dell’esecuzione delle restanti attività della fase II del Decreto Direttoriale N° 55/03/2005 del 19 dicembre 2005 nella Centrale termoelettrica di Turbigo (MI).
Autorizzazione alla voltura della titolarità delle autorizzazioni relative alla Centrale termoelettrica di Tavazzano con Villavesco e Montanaso Lombardo (LO) ad esclusione della parte oggetto del D.D. N° 55/03/2022/VL del 7 aprile 2022 (già oggetto di voltura a favore di Terna S.p.A.), dalla società EP Produzione S.p.A. (cedente) alla società EP Centrale Tavazzano Montanaso S.p.A. (subentrante)
Autorizzazione alla voltura parziale alla Società Terna - Rete Elettrica Nazionale S.p.A. dell'Autorizzazione Unica di cui al Decreto Direttoriale n. 55/13/2021 del 3.08.2021 emesso per la centrale termoelettrica di Tavazzano con Villavesco e Montanaso Lombardo (LO) già rilasciata alla società EP Produzione S.p.A.
Autorizzazione alla voltura parziale alla Società Snam Rete Gas S.p.A. dell'Autorizzazione Unica di cui al Decreto Direttoriale n. 55/19/2021 del 13.12.2021 emesso per la modifica della centrale termoelettrica di Ostiglia già rilasciata alla società EP Produzione S.p.A.
Autorizzazione alla realizzazione di un Impianto di accumulo elettrochimico dell’energia elettrica (ESS-Energy Storage System) nel Comune di Brindisi (BR) di potenza pari a 25 MW e capacità pari a 33 MWh.
Autorizzazione alla realizzazione di un Impianto di accumulo elettrochimico dell’energia elettrica (ESS-Energy Storage System) nel Comune di Erchie (BR) di potenza pari a 27,5 MW.
2021
Autorizzazione alla modifica della Centrale termoelettrica di Cassano d'Adda (MI) mediante la realizzazione del progetto "Centrale di Cassano d'Adda: impianto motori a gas".
Nessun commento:
Posta un commento