martedì 14 settembre 2021

Roma, a fuoco l’ex fabbrica di Penicillina a San Basilio. “È coperta di amianto e all’interno ci sono rifiuti tossici. Rischio bomba ecologica”

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/09/13/roma-a-fuoco-lex-fabbrica-di-penicillina-a-san-basilio-e-coperta-di-amianto-e-allinterno-ci-sono-rifiuti-tossici-rischio-bomba-ecologica/6319881/

amianto, rifiuti, ex siti industriali abbandonati, continuano i roghi e manca la prevenzione? dall'articolo de ilfattoquotidiano.it: <Un grande incendio è scoppiato nella serata di lunedì all’ex fabbrica di Penicillina sulla via Tiburtina, a San Basilio, nella periferia nord-est di Roma: uno stabile occupato più volte da persone senza fissa dimora nonostante i continui sgomberi. A darne notizia per primi sono stati attivisti di varie sigle (tra cui Potere al popolo e Asia Usb…
Altro...

"Lo stabile è stato occupato più volte in passato da persone senza fissa dimora nonostante i continui sgomberi. "Esprimiamo la massima preoccupazione per i veleni che verranno sprigionati e che gli abitanti dei quartieri circostanti respireranno", scrive su Facebook Carlo De Felici, candidato presidente del IV municipio"

Nessun commento: