domenica 12 settembre 2021

Il paesaggio sonoro nella progettazione della città e degli edifici – Trento, 17 settembre Si svolgerà nella mattinata di venerdì 17 settembre p.v. il convegno dal titolo “Il paesaggio sonoro nella progettazione della città e degli edifici”. L'evento è organizzato dall’Università di Trento – Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale e Meccanica, gratuito - ma con obbligo di registrazione entro il 14 settembre - e si terrà in modalità online, su piattaforma Zoom.

 tratto da https://www.snpambiente.it/2021/09/08/il-paesaggio-sonoro-nella-progettazione-della-citta-e-degli-edifici-trento-17-settembre/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=il-paesaggio-sonoro-nella-progettazione-della-citta-e-degli-edifici-trento-17-settembre

Il convegno è gratuito, ma la registrazione è obbligatoria (termine ultimo per iscriversi: ore 12:00 del 14 settembre p.v.) al seguente link “Registrazione on-line”. L’evento si rivolge ai cittadini, alla comunità universitaria e scientifica, agli amministratori, ai progettisti e pianificatori.

La giornata è inclusa tra gli eventi dell’International Year of Sound – IYS promosso dalla Commissione Internazionale di Acustica (ICA).

Il paesaggio sonoro nella progettazione della città e degli edifici – Trento, 17 settembre

“Paesaggio: parte di territorio che si abbraccia con lo sguardo da un punto determinato. Il termine è usato in particolare con riferimento a panorami caratteristici per le loro bellezze naturali, o a località di interesse storico e artistico, ma anche, più in generale, a tutto il complesso dei beni naturali che sono parte fondamentale dell’ambiente […]

Nessun commento: