martedì 16 marzo 2021

Transizione ecologica, Cingolani: “Servono autorizzazioni più veloci. Idrogeno verde soluzione ideale, il futuro è fusione nucleare”

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/16/transizione-ecologica-il-ministro-cingolani-non-solo-un-debito-economico-ma-anche-ambientale-servono-autorizzazioni-piu-veloci/6134854/

mi sembra che siamo sempre più lontani dalla realtà e dagli obiettivi umani di riduzione inquinamento, emissioni e miglioramento della qualità della vita. Dall'articolo de Ilfattoquotidiano.it: "La prospettiva futura dell‘idrogeno verde e della fusione nucleare: “La vera fonte energetica universale saranno le stelle. Se avremo lavorato bene, fra dieci anni i nostri successori parleranno di come abbassare il prezzo dell’idrogeno verde e di come investire sulla fusione nucleare…
Altro...

"Il ministro per la Transizione Ecologica, in audizione in commissioni riunite Ambiente e Attività produttive di Camera e Senato, presenta le linee programmatiche del suo dicastero. Al centro la necessità di attuare il prima possibile il piano per la transizione energetica che, però, deve passare da una velocizzazione delle procedure di autorizzazione legate ai nuovi impianti green da costruire in Italia. Un punto fondamentale anche per risolvere la questione ex-Ilva"

Nessun commento: