tratto dall'articolo https://www.ilcaffe.tv/articolo/72154/una-legge-per-prevenire-l-inquinamento-provocato-dalla-malagestione-dei-rifiuti?fbclid=IwAR1Q2ibWqUnajJsqbHGlgRnJm2ZlAK4CV0sRfHXerpdyEAcHEd7KhYSPM7M
dall'articolo de ilcaffe.tv: "«Vogliamo che chi ha commesso reati non ne commetta altri», ha commentato il deputato, che nella presentazione è stato affiancato dall’esperto di Pontinia Giorgio Libralato e da Cinzia Vaccarini in rappresentanza dei comitati di Aprilia.
La proposta di legge, composta da sette articoli, oltre al Daspo prevede la costituzione di un comitato tecnico regionale che dovrà vagliare procedimenti, mentre tutti gli atti saranno pubblicati su un portale web accessibile a tutti. Addio anche al silenzio assenso: ogni ente coinvolto nelle conferenze dei servizi dovrà esprimere un proprio parere di merito («Tutti dovranno assumersi le proprie responsabilità», precisa Raffaele Trano). Infine, vengono esplicitate le competenze sui controlli: nero su bianco “chi” deve fare “cosa”."

Nessun commento:
Posta un commento