venerdì 13 novembre 2020

Dieta mediterranea, il 16 novembre le celebrazione per i 10 anni dal riconoscimento Unesco. Costa: “Un esempio concreto di sviluppo sostenibile e tutela della biodiversità, contro lo spreco alimentare”

 il 16 novembre alle ore 9.30 da un confronto tra Ministri ed esponenti dell’accademia, coordinato dalla giornalista Donatella Bianchi, e che sarà trasmesso in diretta sulla pagina www.facebook.it/minambiente .

tratto da https://www.minambiente.it/comunicati/dieta-mediterranea-il-16-novembre-le-celebrazione-i-10-anni-dal-riconoscimento-unesco

dall'articolo di Minambiente.it: “La Dieta Mediterranea rappresenta l’esempio più concreto di sviluppo sostenibile e tutela della biodiversità” ha dichiarato il Ministro dell’ambiente Sergio Costa nel presentare le iniziative per la celebrazione del decennale –. Come ha riconosciuto l’UNESCO, la Dieta Mediterranea costituisce una tradizione che unisce insieme più generazioni in una saggezza millenaria, rispettando i cicli stagionali e l’utilizzo sostenibile delle risorse natu...

Altro...

Dopo l’apertura delle celebrazioni delle 9,30, a partire dalle 11,30 sempre sul profilo Facebook del Ministero dell’ambiente si svolgerà il seminario “La dimensione ambientale della dieta mediterranea come modello di alimentazione sostenibile”.

GLI EVENTI:

Nessun commento: