venerdì 17 luglio 2020

"Fondi Lega, i rapporti dell’uomo in fuga con i tre commercialisti del Carroccio. Nelle carte la compravendita a prezzi “gonfiati”, i prestanome, i bonifici e le minacce: “Pagate o svelo i retroscena”

tratto dall'articolo https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/07/16/fondi-lega-i-rapporti-delluomo-in-fuga-con-i-tre-commercialisti-del-carroccio-nelle-carte-la-compravendita-a-prezzi-gonfiati-i-prestanome-i-bonifici-e-le-minacce-pagate-o-svelo-i-retrosce/5870427/
tratto dall'articolo di Giuseppe Pipitone e Giovanna Trinchella ilfattoquotidiano.it: "Lo hanno bloccato ieri sera perché stamattina aveva intenzione di prendere il pullman della Flixbus delle 8 e 10 dalla fermata di Lampugnano, a Milano. Prima tappa: la Germania. Era diretto a Francoforte dove sabato alle 21.45 avrebbe preso un volo della Latam: scalo a San Paolo e destinazione finale a Porto Securo, una delle mete turistiche più ambite del Brasile. Niente da fare però per Luca Sostegni: gli uomini del Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza di Milano lo hanno fermato prima su ordine della procura. "
"Nell'indagine su Luca Sostegni, l'uomo fermato dalla Finanza mentre stava scappando in Brasile, è accusato di estorsione: ha minacciato tre professionisti vicini alla Lega. Sono Di Rubba, Manzoni e Scillieri, già citati nelle inchieste sui 49 milioni: oggi la procura li indaga per peculato e turbata libertà degli incanti. I primi due sono revisori contabili del partito di Salvini in Parlamento. Il terzo aveva domiciliato nel suo studio la "sede fantasma" della Lega per Salvini premier. Gli investigatori: "Indagine solo all'inizio"

Nessun commento: