ricevo e pubblico
L’Agenzia delle Entrate con la Circolare n. 19/E dell'8 luglio 2020, ha reso pubblica una novità in merito alla detrazione relativa all’acquisto e alla messa in posa di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.
La detrazione fiscale include tutte le spese sostenute tra l'1/03/19 e il 31/12/21 legata alla messa in opera di queste infrastrutture per la carica elettrica delle automobili.
Sono inclusi non solo i costi relativi alle infrastrutture e alla loro messa in opera, ma anche tutti i costi legati all’aumento di potenza impiegata dal contatore elettrico e le spese di allaccio. È prevista una detrazione dall’imposta lorda pari al 50% delle spese sostenute.
La detrazione è calcolata su un ammontare che complessivamente non deve essere superiore a 3.000 euro e il pagamento deve avvenire con sistemi di pagamento che possano essere tracciabili come bonifici, carte prepagate, bancomat, carte di credito o assegni bancari e/o postali.
Se desideri approndonire l'argomento e avere maggiori informazioni, consulta l'articolo https://www.fornitura-lucegas. com/detrazione-ricarica- veicoli-elettrici/
Nessun commento:
Posta un commento