sabato 6 luglio 2019

LAZIOMAFIA: FOCUS SU APRILIA, LATINA E FONDI. ECCO TUTTI I CLAN di Bernardo Bassoli

https://latinatu.it/laziomafia-focus-su-aprilia-latina-e-fondi-ecco-tutti-i-clan/
ieri mattina, presso il WeGil di largo Ascianghi 5 a Roma, è stato presentato a Roma il IV° Rapporto “Mafie nel Lazio” (scarica qui) a cura dell’Osservatorio Tecnico-Scientifico per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio con la collaborazione di Norma Ferrara e Edoardo Levantini. Il Rapporto è il resoconto, rigoroso e documentato, delle principali inchieste giudiziarie sulle organizzazioni criminali nel Lazio nel periodo gennaio-dicembre 2018 (con uno sconfinamento al febbraio 2019)Unapprofondimento su tutte le province laziali, con una preminenza per quella romana. Per Latina e il suo territorio il rapporto si concentra precipuamente su Aprilia, il capoluogo e Fondi.
Per Latina e, in particolare il sud pontino, non potevano mancare il clan Mallardo e i loro prestanome sparsi per tutto il territorio, il Mof e i D’Alterio, e ultimo ma non ultimo il clan Di Silvio che, proprio nell’anno trascorso, ha subito ai danni dell’ala riferibile ad Armando “Lallà” Di Silvio un colpo duro con la contestazione, prima volta per un clan di origine nomade a Latina, di associazione mafiosa.

LATINATU.IT
Nel IV Rapporto sulle Mafie nel Lazio, curato dall'Osservatorio regionale, per la provincia di Latina il focus è andato su Aprilia, il capoluogo e Fondi.

Nessun commento: