
Sarebbe divertente questo scambio tra regione Lazio e comune di Roma o provincia metropolitana se non si trattasse di ambiente, sperpero di denaro pubblico, inquinamento, servitù, impianti inquinanti. Allo stesso modo sarebbe divertente se alcune redazioni non fossero sensibili, per vari motivi, ad alcuni imprenditori del settore dei rifiuti.
Così come l'assistere a scambio di accuse tra chi ha la responsabilità di redigere il piano dei rifiuti, programmare e finanziare la raccolta differenziata degna di una regione che si voglia definire civile scarichi le sue colpe, i suoi errori, le sue mancanze decennali o ultra decennali su chi non ha le stesse competenze.
All'istruttoria pubblica sulla programmazione degli impianti e del nuovo piano dei rifiuti alla Pisana, al termine del mio interveno, il presidente della commissione mi ha detto: "io e l'assessore la pensiamo come te". Ho risposto "bene. Ma un amministratore oltre a pensare deve fare atti conseguenti. Altrimenti i pensieri sono inutili".
Quando parliamo di Redazioni ricordo una punta di Monitor di un anno fa quando ho contestato l'intervento dell'allora assessore alla regione per lo stesso motivo.
Ma parliamo anche delle Redazioni nazionali della carta stampata che da due anni tentano la stessa teoria e anche delle tv nazionali tutte orientate nella stessa direzione.
L'immagine è tratta da https://i0.wp.com/www.ildado.info/wp-content/uploads/2015/03/testa-sabbia-e1425387990878.png
https://www.latinaoggi.eu/news/politica/64840/raggi-vuole-portarci-i-rifiuti-di-roma-scintille-con-la-regione-lazio
Nessun commento:
Posta un commento