martedì 14 novembre 2017

WWF tutte le news dalla natura

DAL CAMPO
Nuovo campo Antibracconaggio
Nella Palude di Fucecchio, la più grande area umida italiana, le Guardie volontarie WWF saranno impegnate fino a fine dicembre in un campo antibracconaggio per difendere gli uccelli migratori.
Valentina, volontaria WWF 
Trovare al mondo un bimbo che non ami gli animali è raro, ma trovare bimbi che li amino tutti lo è ancora di più. Valentina è stata quel tipo di bambina e a distanza di anni, non ha mai smesso di amare gli animali.

Leggi la sua storia >>
DAL MONDO 
Così salviamo i rinoceronti dall'estinzione
In Sud Africa, abbiamo realizzato l'undicesima operazione di traslocazione di Rinoceronte nero.  14 rinoceronti sono stati trasportati  in elicottero in una riserva a nord del Paese, di cui si è volutamente voluto tenere segreto il nome. Il rinoceronte nero, infatti, continua ad essere vittima di un bracconaggio spietato, dovuto soprattutto alla vendita illegale dell'avorio, che sul mercato nero, può costare fino a 100.000 dollari al kg.
Grandi Notizie dall'Asia
Un team internazionale di ricercatori ha appena descritto una nuova specie di grande scimmia, l’orango di Tapanuli (Pongo tapanuliensis), che vive unicamente nelle foreste di montagna nel nord dell’isola di Sumatra, in Indonesia.
Nuovo censimento nel bacino del Congo 
Il nuovo censimento WWF sulla biodiversità del bacino del Congo, un'area di circa 6 milioni di ettari, ha rivelato che le popolazioni di elefanti di foresta sono crollate del 66% negli ultimi 8 anni.

Leggi la news >>
ATTUALITÀ 
Fermiamo la centrale a carbone
WWF e ClientEarth depositano un ricorso al TAR del Lazio per chiedere l’annullamento dell’ennesima autorizzazione
Leggi la news >> 
Cop23: cosa succede

Cosa sta accadendo a Bonn,dove il WWF è presente alla 23a Conferenza delle parti sui cambiamenti climatici.

Leggi la news >>
Le città resilienti: una sfida per il futuro
Il 18 novembre  ti aspettiamo a Bologna per parlare di città resilienti e cambiamenti climatici, non mancare.  

Leggi la news >>
SPECIALE OASI
Festa degli Alberi 
Dal 19 al 21 novembre ti aspettiamo con la Mostra D’Oltremare e i Carabinieri nella nostra Oasi WWF Cratere degli Astroni con tanti laboratori ed attività. 
VIVERE GREEN
WWF SEAFOOD GUIDE: indicazioni per un consumo responsabile!
Circa il 30% degli stock ittici del Pianeta è sovrasfruttato e oltre il 60% è pescato al limite delle capacità biologiche, ma consumare in modo sostenibile e consapevole è possibile.

La Guida WWF al consumo responsabile di pesce è uno strumento utile per una scelta più giusta e rispettosa degli ecosistemi marini.

Scopri di più >>
WWF ITALIA 
COSTRUIAMO UN MONDO IN CUI UOMINI E NATURA POSSANO DAVVERO VIVERE IN ARMONIA!

Nessun commento: