lunedì 16 maggio 2016

Galletti, siglata intesa al G7 di Toyama Segnale a imprese e società

A Toyama "abbiamo siglato con grande soddisfazione un'intesa" che rappresenta un indirizzo fortissimo per "le imprese, l'economia, il sociale". Così Gian Luca Galletti, ministro dell'Ambiente, dal G7 giapponese. "Questa intesa - spiega il ministro in una nota - segna la volontà di questi Paesi di dare concretezza al grande accordo della Cop21 di Parigi: cioè di trasformare quegli impegni in atti concreti. Che un indirizzo del genere venga dai partecipanti a questo tavolo è un segnale fortissimo per le imprese, l'economia, il sociale".

"Quando parliamo di cambiamenti climatici - ricorda il ministro - non parliamo solo di ambiente, ma di tutti i settori dell'attività sociale". "L'Italia - conclude Galletti - che ospiterà il prossimo anno il G7, ha deciso che si terrà anche in quella occasione una specifica riunione sul tema dell'Ambiente, daremo continuità al lavoro di Toyama".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA http://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/clima/2016/05/16/galletti-siglata-intesa-al-g7-di-toyama-_86cf7870-1695-4ee5-b9e2-d7ffa7d09225.html

Nessun commento: