martedì 13 maggio 2025

Pubblicità ingannevoli nel settore alimentare, dall'articolo ambiente e non solo

 tratto da https://ambientenonsolo.com/pubblicita-ingannevoli-nel-settore-alimentare/

Pubblicità ingannevoli nel settore alimentare

Roberto La Pira, Direttore de ilfattoalimentare.it, intervistato da Marta Pirrello e Lucia Valentini del corso in Marketing sociale presso l’Università degli studi di Bologna.

Continua la collaborazione con Giuseppe Fattori, che nell’ambito delle attività di insegnamento del marketing sociale presso l’Università degli studi di Bologna, ha promosso l’iniziativa “Ambiente e salute in 100 secondi” – realizzata in collaborazione anche con ISDE Italia -, brevi interviste curate dagli studenti del corso di Marketing sociale UNIBO e pagine di approfondimento sui temi di Agenda 2030 e One Health per lo sviluppo sostenibile.

Marta PirrelloBuonasera, quali sono le bufale più diffuse nel mondo alimentare?

Roberto La Pira: Dunque, la bufala che ritengo la massima è quella del pomodoro cinese utilizzato in Italia. La legge italiana prevede che le passate dei pomodori, i pelati, tutti i prodotti a base di pomodoro devono essere fatti con pomodoro fresco. Questo lo dice la legge italiana.

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