altro che TAV e grandi opere, nuove strade, autostrade, porti, aeroporti non si riesce mai a finire quelle in programma e di progetto nei tempi e nei modi previsti. Oppure i progetti sono sbagliati e non realizzabili. Ma questo ai supertifosi degli appalti ad ogni costo non importa. (La Repubblica online) Sfilavano in parata ministri, sottosegretari, governatori, onorevoli, sindaci e presidenti della rispettabile azienda pubblica strade. Con le facce serie e l'aria solenne, sfilavano. Ognuno a promettere che avrebbero fatto in fretta, più in fretta possibile. Ognuno a rassicurare che ricostruire i 270 metri del viadotto Himera era un'assoluta priorità perché non si poteva lasciare la Sicilia, già ampiamente mortificata da strade del Terzo mondo, con
mercoledì 9 ottobre 2019
Il Sud che non vuole morire 08 OTTOBRE 2019 Il reportage/1: La Palermo-Catania bloccata da 56 mesi dopo un crollo, da 32 anni la Catania-Ragusa. Infrastrutture al collasso e mancanza di lavoro spopolano il Mezzogiorno: 300 mila abitanti in meno nel quadriennio DI SERGIO RIZZO
https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2019/10/08/news/il_sud_che_non_vuole_morire-238041471/?ref=RHPPLF-BH-I238043573-C4-P6-S1.4-T1
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento