COME È REGOLATO L'ACCESSO DI ANIMALI (PRESUMIBILMENTE CANI) IN LOCALI PUBBLICI?
Innanzitutto è determinato dai regolamenti comunali: innazitutto il Regolamento per la tutela degli animali; se questo è inesistente, il Regolamento di Igiene urbana Veterinaria, oppure il Regolamento di Polizia Urbana (es. il regolamento comunale tutela animali di Roma, art. 32 "Accesso negli esercizi pubblici").
Tenete conto che ogni Comune decide da sè SE e QUANTA libertà di accesso offrire ai...
Continua a leggereInnanzitutto è determinato dai regolamenti comunali: innazitutto il Regolamento per la tutela degli animali; se questo è inesistente, il Regolamento di Igiene urbana Veterinaria, oppure il Regolamento di Polizia Urbana (es. il regolamento comunale tutela animali di Roma, art. 32 "Accesso negli esercizi pubblici").
Tenete conto che ogni Comune decide da sè SE e QUANTA libertà di accesso offrire ai...
Riferimenti:
- Regolamenti di tutela animale e/o di polizia urbana del vostro comune (la sezione "Comuni" è in continuo aggiornamento).
Se questi non esistessero, fate riferimento ai regolamenti tutela degli animali della vostra Regione. - Ord. del Ministero della Salute concernente la Tutella dell'incolumità pubblica dall'aggressione di cani
- Regolamento di Polizia Veterinaria (art. 83)
- Legge n. 37/1974 (Accesso dei cani guida dei ciechi sui mezzi di trasporto pubblico e negli esercizi aperti al pubblico)
- Legge n. 281/1991 Legge Quadro su animali di affezione e prevenzione del randagismo
- Scheda utile "Omissione d'atti d'ufficio"
- Scheda utile "Cani guida per non vedenti: ecco cosa dice la legge"
Nessun commento:
Posta un commento