mercoledì 18 maggio 2016

Gas, la guerra del tubo: “Concessione scaduta” TRA PUGLIA E SALONICCO Ilva, Corte Ue contro l’Italia



Mentre il ministro Calenda in Grecia beatifica il Tap, il sindaco di Melendugno che dovrà ospitare l’arr ivo del megacondotto chiede lo stop: “I lavori non sono partiti entro il termine previsto, adesso ritiro il mio sì”
SOS LEGAMBIENTE Italia “s i c u ra”: 1.075 Comuni a rischio crollo
 S TA M PA& P O T E R E Dopo il Corriere, anche Libero e Il Tempo passano con Renzi Nasce il Giornale Unico del Sì Patto Verdini-Angelucci: via Belpietro, arriva Feltri a sostenere la “riforma ” Cena a tre tra il neo-direttore, il deputato re della sanità e il presidente del Consiglio: sul piatto anche il dossier Lotti sui fondi pubblici all’editoria. Rcs, Cairo non rilancia per fare il quotidiano “non allineat o” che voleva Bazoli
MATTEO, GRAMSCI, IL POPOLO AMATO E LA COSTITUZIONE TESTA O CROCE
Davigo: “La classe dirigente italiana, e non parlo solo dei politici, ha una tendenza alla devianza sconosciuta ad altri Paesi”. Che aggiungere?
PADRINI IN RETE I ragazzini tra pistolettate e Facebook
NAPOLI Le faide di una nuova generazione criminale Gomorra: la “paranz a” dei bambini boss Emanuele Sibillo fu arrestato per la prima volta a 15 anni. Aveva per mito il capoclan dei Di Lauro ed era diventato giovanissimo il re di Forcella. Lo hanno ammazzato che non aveva 20 anni
Elementare Marx, quando il giallo è roba da storici
REFERENDUML’ex leader Pd: “Si può votare no” Bersani: molti di noi già in Siberia Il premier: ora parlo solo al Paese
TO R I N O Il cantante al Giro una settimana prima del voto Esposito e il divieto anti-Fedez » ANDREA SCANZI N on smette di commuovere l’autentica tolleranza dei governanti al dissenso. Stefano Esposito, il braccio comicamente violento del renzismo, tra una comparsata inutile e l’altra pietosa nel piccolo schermo ha tuonato: “Canti e non faccia comizi”. Ce l’aveva con Fedez, reo di esibirsi a Torino per la chiusura del Giro d’Italia. Esposito ha proseguito: “Conoscendo Fedez, noto per le sue simpatie politiche, trovarlo a fare un concerto una settimana prima della chiusura della campagna elettorale, a Torino, pagato anche con i soldi dei contribuenti, gli ho voluto far sapere che siamo una grande città aperta a tutti gli show artistici, ma che si ricordi che ci sono elezioni, quindi faccia un concerto ma non faccia propaganda”.
L'anatema di Bagnasco IL COMPAGNO CARDINALE ALLA CROCIATA DELL’U T E RO
tratto da www.ilfattoquotidiano.it

Nessun commento: