lunedì 6 ottobre 2014

chiedi a Renzi di fermare i crimini ambientali in Italia

se non l'hai ancora fatto, firma per chiedere a Renzi, di punire immediatamente i delitti ambientali. Ogni giorno noi Popolo Inquinato viviamo sulla nostra pelle e la nostra salute le conseguenze della mancanza di una legge sui crimini ambientali. Per questo chiediamo immediatamente al Premier Renzi l'approvazione di una legge che punisca chi inquina e mette al rischio la vita e la salute di noi cittadini.proprio in questi giorni il Parlamento Italiano dovrà approvare una legge sui reati ambientali.
Una legge importante che tocca tutti noi cittadini, e in particolar modo chi vive vicino alle immense aree contaminate da veleni industriali e da rifiuti tossici: dall’Ilva di Taranto alla “terra dei fuochi” tra Napoli e Caserta, dalla mega-discarica di Bussi in Abruzzo all’area ex-Caffaro di Brescia.

Ma è necessario tutto il nostro sforzo perchè il Parlamento ascolti le istanze del “popolo inquinato” e affronti adeguatamente questa drammatica realtà.

Tu puoi mobilitarti ORA: Firma la petizione che chiede l'approvazione di una legge sui delitti ambientali: http://www.stopitaliadeiveleni.eu/?verdi2

Una legge che corregga i gravi limiti del progetto approvato alla Camera dei Deputati (e in particolare elimini la necessità di dimostrare l'irreversibilità del disastro ambientale) e che, recependo correttamente la Direttiva europea 2008/99, definisca fattispecie specifiche di reato per tutti i comportamenti dolosi (inquinamento industriale, trasporto e smaltimento illegale di rifiuti…) che danneggiano l’ambiente e la salute delle persone.



Ti preghiamo di darci una mano firmando e diffondendo la petizione che puoi trovare qui:
http://www.stopitaliadeiveleni.eu/


Nessun commento: