martedì 12 novembre 2024

Greenpeace Sette motivi per cui l’impatto ambientale della carne sta distruggendo il pianeta

 tratto da https://www.greenpeace.org/italy/storia/25408/impatto-ambientale-carne/

"Ridurre l’impatto ambientale della carne è essenziale se vogliamo salvare il pianeta

Ridurre l’impatto ambientale della carne è una delle azioni più significative che possiamo intraprendere per proteggere il pianeta e preservare le sue risorse per le generazioni future.

Con la crescente pressione sugli ecosistemi e l’accelerazione dei cambiamenti climatici, è ormai evidente che il modello attuale di produzione della carne non è sostenibile. È necessario promuovere al più presto una riconversione del sistema degli allevamenti intensivi verso pratiche agroecologiche per renderlo un sistema produttivo ripensato su piccola scala, con margini di guadagno più equi per i produttori e con politiche di sostegno ai prezzi che permettano a tutta la popolazione di accedere a cibi sani e di qualità. E, insieme a questo, dobbiamo limitare il consumo di carne e orientare le nostre scelte  verso diete più ricche di alimenti vegetali quali frutta, verdura, cereali e legumi.

Il cambiamento è nelle nostre mani: ogni passo è un contributo fondamentale per dare un futuro al nostro pianeta e a noi stessi!

Se vogliamo ridurre l’impatto ambientale della carne, dobbiamo cominciare dagli allevamenti intensivi

Aiutaci a cambiare questo sistema dannoso per l’ambiente, le persone e gli animali."

News

Sette motivi per cui l’impatto ambientale della carne sta distruggendo il pianeta

Dalla deforestazione al cambiamento climatico, fino alla perdita di biodiversità: ecco i veri impatti dell’industria della carne.

Greenpeace Italy

Nessun commento: