tratto da https://ambientenonsolo.com/il-progetto-nello-stato-tedesco-dello-schleswig-holstein-per-il-piu-grande-servizio-di-trasporto-pubblico-a-domanda-in-germania/
Il progetto nello Stato tedesco dello Schleswig-Holstein per il più grande servizio di trasporto pubblico a domanda in Germania
La società europea di software per la mobilità a domanda Ioki si è aggiudicata il contratto per la fornitura di software per tutti i servizi di trasporto a domanda nello stato tedesco dello Schleswig-Holstein fino al 2027 dalla società di trasporti statale NAH.SH.
Il progetto creerà la più grande flotta a domanda in Germania con un massimo di 500 veicoli, incluso il progetto modello Smile24 finanziato dal governo tedesco. Dal suo inizio ad aprile Smile24 ha già aumentato il numero di navette flessibili da cinque a 25 veicoli.
Opzioni di trasporto flessibili e su richiesta
Ioki fornisce la piattaforma on-demand per il trasporto flessibile nello Schleswig-Holstein dal 2021. Il funzionamento dei servizi è effettuato da società di trasporto locali e quest’anno seguiranno ulteriori servizi on-demand dalla gara nazionale.
“L’espansione di NAH.Shuttle
in tutto lo Schleswig-Holstein è un passo logico verso una trasformazione dei trasporti”, ha affermato Anthony Armiger, project manager, mobilità on-demand di NAH.SH: “In particolare, il legame tra trasporto programmato e sensibile alla domanda è un elemento chiave per il trasporto pubblico nelle aree rurali.
Nessun commento:
Posta un commento