Oggetto: Richiesta rettifica articolo pubblicato alla pagina 20 di Latina Oggi il giorno 08/09/2017 dal titolo : “Miasmi dagli impianti, è un problema regionale”
G.le direttore Alessandro Panigutti
Con la presente sono qui a richiedere, a nome della Rida Ambiente, la rettifica dell’articolo in oggetto che riporta le dichiarazioni dell’assessore Alessandra Lombardi. Si tratta più che altro di una precisazione, doverosa, volta a difendere il buon nome dell’azienda che ho il piacere di amministrare. Con fare sapiente infatti, l’incipit dell’articolo parla di “miasmi provenienti dalla ex Kyklos e dagli altri impianti di rifiuti sparsi ad Aprilia” una considerazione del giornalista che ha scritto l’articolo non firmato e non contenuta nelle dichiarazioni dell’assessore.
Ebbene è doveroso ribadire come il problema miasmi, ad Aprilia, non sia assolutamente generalizzato. Come fatto in passato da altri giornalisti (nessuno della sua testata purtroppo) la invito a visitare il nostro impianto per rendersi conto di come problemi di puzze non ne esistano. Nel corso dell’ultima giornata di porte aperte i gentili ospiti hanno avuto modo addirittura di consumare un buffet all’interno del piazzale di stoccaggio del prodotto finito potendo concentrare le loro papille olfattive solo sui prodotti alimentari che abbiamo offerto loro.
Il sistema dei rifiuti è complicato e si tratta certo di un settore delicato. Non crediamo sia il caso né di gettare benzina sul fuoco, alimentando le protestedei cittadini, né d’altro canto fornire informazioni inesatte e incomplete demonizzando anche aziende che dell’abbattimento delle emissioni odorigene ne hanno fatto un vanto a seguito, è bene ricordarlo, di investimenti milionari. Non parliamo di altri ma ci piace ricordare quanto fatto da Rida Ambiente per il bene del territorio e dei cittadini che vivono e lavorano nei pressi del nostro stabilimento e non ultimo dei lavoratori occupati nell’impianto la cui salute e il cui benessere vengono per noi al primo posto.
Sono certo che questo breve intervento verrà pubblicato sulla vostra rinomata testata che per l’importanza che riveste nel panorama locale ha l’obbligo morale, definendosi libera, di fornire un’informazione il più possibile corretta e completa”. https://www.facebook.com/notes/rida-ambiente-srl/non-tutti-gli-impianti-puzzano-la-risposta-di-rida-a-latina-oggi/1752690138364308/
Aprilia, 8 settembre 2017 Fabio Altissimi
Nessun commento:
Posta un commento