Anche oggi, come precedentemente segnalato, si riscontra, da oltre 4 ore: 1) emissioni odorigine moleste ed emissioni di polveri volatilli dalla discarica di Borgo Montello; 2) nessuna risposta e/o informazione rispetto alle precedenti segnalazioni.
Considerato che l'ArpaLazio ha dichiarato di non aver svolto alcun rilievo nonostante le ripetute segnalazioni si chiede di conoscerne il motivo e quale Ente può sostituire l'inadempienza dell'Arpalazio.
Si chiede di conoscere la causa e i probabili danni alle persone e alla colture circostanti, nonchè le analisi e le verifiche effettuate.
L'evidente privazione della qualità della vita, dell'uso della proprietà privata e della dignità umana continua senza soste a causa di quelle che secondo ArpaLazio e Asl di Latina sono le autorizzazioni illegittimi senza rispetto delle distanze di legge e delle prescrizioni.
Si registra di fatto l'ennesimo continuo abbandono delle istituzioni e il mancato intervento di soccorso, quasi una omissione di soccorso dopo avere autorizzato impianti incompatibili
Si informa che, qualora perdurasse il mancato intervento potrebbero peggiorare le gravi condizioni di salute delle persone che vivono a ridosso della discarica.
Si rinnova, come da precedenti mail senza risposta, la richiesta di incontro al Commissario Prefettizio del Comune di Latina per informarlo della situazione sanitaria in quanto massimo responsabile della salute pubblica.
Grazie dell'attenzione e della sensibilità:
Inviato con per pec oggi
sezione.latina@arpalazio. legalmailpa.it, direzionegenerale@ausl.latina. it, direzionesanitaria@ausl. latina.it,segreteria.sindaco@pec.comune. latina.it, servizio.ambiente@pec.comune. latina.it, nicolettavalle@provincia. latina.it,urp@provincia.latina.it, VIcommissione-cons@regione. lazio.it, ftosini@regione.lazio.it, gpernarella@regione.lazio.it,mtoccacieli@regione.lazio.it, urp@regione.lazio.it, urp@pec.corpoforestale.it, SO. ROMA@CORPOFORESTALE.IT
Nessun commento:
Posta un commento