tratto da https://ambientenonsolo.com/il-piano-dei-trasporti-di-dublino/
Il piano dei trasporti di Dublino

Il Consiglio comunale di Dublino, in collaborazione con la National Transport Authority, ha pubblicato la bozza del Dublin City Centre Transport Plan 2023. La pubblicazione di questo piano è un obiettivo del piano di sviluppo della città di Dublino 2022-2028 che è stato adottato nel novembre 2022, e della strategia dei trasporti per l’area di Dublino 2022-2042, come approvato dal ministro dei trasporti nel dicembre 2022.
Il piano di sviluppo della città di Dublino 2022-2028 stabilisce una visione per la città e, nel settore dei trasporti, stabilisce obiettivi molto impegnativi e ambiziosi da raggiungere, tra cui una riduzione del 40% del traffico generale e aumenti significativi della mobilità pedonale, del ciclismo e dei trasporti pubblici.
La visione generale dei trasporti in questo piano è per un centro città a basso traffico con priorità per il trasporto pubblico, a piedi e in bicicletta. Trae lezioni dalla risposta alla pandemia di Covid in base alla quale i bassi volumi di traffico hanno permesso di intraprendere cambiamenti molto ambiziosi in alcune aree della città.
Nessun commento:
Posta un commento