domenica 24 aprile 2016

Giornata della Terra, Papa Francesco a sorpresa a Villa Borghese

Il Pontefice partecipa alla manifestazione 'Villaggio per la Terra', dove è presente anche padre Maurizio Patriciello, simbolo di resistenza nella Terra dei Fuochi  Papa Francesco non finisce di stupire, con iniziative non annunciate nei programmi ufficiali. Ieri la sorpresa delle confessioni dei ragazzi in Piazza San Pietro per il Giubileo dei giovani. Oggi, a due giorni dalla storica firma dei grandi perl'accordo di Parigi sul clima, la visita non prevista a Villa Borghese per celebrare la Giornata della Terra e partecipare alla manifestazione "Villaggio per la Terra", dove è stato invitato in particolare per il suo impegno per la difesa del creato, espresso tra l'altro con l'enciclica 'Laudato sii'. "Una visita a sorpresa, ma  molto gradita come si può immaginare", spiegano gli organizzatori, tra cui il Movimento dei Focolari. Al suo arrivo in auto, insieme al sostituto della Segreteria di Stato monsignor Angelo Becciu, il Papa è stato accolto tra gli altri dalla presidente dei Focolari Maria Voce e dall'arcivescovo Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova evangelizzazione e coordinatore vaticano degli eventi del Giubileo.

L'INIZIATIVA. Fai qualcosa per salvare la Terra: manda scatti e video

La manifestazione si svolge al Galoppatoio di Villa Borghese con un programma di quattro giorni, dal 22 al 25 aprile. Al centro del focus "La nostra città, la nostra Terra" saranno i temi della cura dell'ambiente, universalmente sollecitati anche dall'enciclica del Pontefice.
Nel corso dei lavori, anche la testimonianza di padre Maurizio Patriciello, parroco del quartiere Parco Verde di Caivano (Napoli) e simbolo di resistenza nella Terra dei Fuochi. http://www.repubblica.it/vaticano/2016/04/24/news/giornata_della_terra_papa_francesco_a_sorpresa_a_villa_borghese-138355277/?ref=twhr&timestamp=1461508471000&utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

Nessun commento: