sabato 18 settembre 2021

Clima, Draghi: “Non c’è più tempo, serve una transizione radicale per evitare la catastrofe. Ma proteggendo i più deboli dai costi sociali”

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/09/17/clima-draghi-non-ce-piu-tempo-serve-una-transizione-radicale-per-evitare-la-catastrofe-ma-proteggendo-i-piu-deboli-dai-costi-sociali/6324144/

"Se continuiamo con le politiche attuali, raggiungeremo quasi 3 gradi di riscaldamento globale entro la fine del secolo, con conseguenze catastrofiche", dice il premier in un videomessaggio al Forum delle maggiori economie sull'energia e il clima. "Dobbiamo onorare gli impegni presi e in alcuni casi essere pronti a prenderne di più audaci", avverte. L'allarme di Guterres (Onu): "Il mondo va verso i 2,7 gradi di riscaldamento globale"

A chi spetta prendere provvedimenti conseguenti se non al governo? chi deve cambiare la politica oltre al presidente del consiglio? la domanda che sorge spontanea è: e allora perché ha nominato e continua ad avere come ministro della finzione ecologica Cingolani? dall'articolo de ilfattoquotidiano.it: “Con l’accordo di Parigi ci siamo impegnati a contenere il riscaldamento globale entro 1,5 gradi rispetto ai livelli preindustriali. La maggior parte dei nostri Paesi ha rinnova…
Altro...

Nessun commento: