sabato 18 giugno 2016

IL CAPO DELLA POLIZIA Accorpamento Forestale, Gabrielli attacca il governo Renzi


 

MAIL IMBARAZZANTI Inviate da Andrea, imputato per associazione a delinquere Gdf, il gen. Toschi tiene famiglia “Ora ci pensa il mio fratellone” Il finanziere spendeva il nome del fratello Giorgio, generale che il premier ha voluto a capo della Finanza, con i suoi soci in affari ora a processo per il crac Sopaf. Andrea Toschi, dicono i pm, sfruttava la sua “rete di relazioni esterne per agevolare operazioni illecite”
MA I “FURBET TI” STATALI NON SONO TUTTI UGUALI
TORINO Una laureanda in antropologia condannata a 2 mesi Roberta e la sua tesi “complice”dei No Tav  “Concorso morale”in violenza aggravata durante un corteo a cui aveva partecipato per raccogliere elementi per il suo studio. L’avvocato: “Ha scritto in prima persona. Per il pm è un ‘noi partecipativo’, ecco spiegato il verdetto”
IL NOSTRO STATO E L’A PA RT H E I D DI TANTE DONNE
ROMA L’incarico all’Asl di Civitavecchia e la legge Severino Raggi, quell’omi ssione può finire in Procura La candidata 5 Stelle, in quanto consigliere comunale, avrebbe dovuto dichiarare tutti i rapporti con la Pubblica amministrazione. Lo ha fatto (nel 2015) solo per il primo contratto del 2012, non per quello del 2014. Ora rischia l’indagine
Renzi va a Mosca per gli affari delle imprese italiane, ma anche per ribadire le sanzioni che le danneggiano. Sta con Bruxelles, ma anche con Putin
BREXIT Il killer ha ucciso per la “Britannia” Ken Loach: “L’E u ro p a è dei burocrati, salviamola”
L’A P P E L LO La disuguaglianza comincia dalla busta paga Stipendi etici come all’O l ive t t i » FERDINANDO CAMON I n Italia non è stata accolta con l’at t en zi on e che meritava una notizia proveniente dalla Francia, che riguarda il divario tra lo stipendio minimo e massimo nelle maggiori aziende quotate in Borsa. Quaranta personalità del mondo culturale, economico e politico francese hanno firmato una petizione con la quale chiedevano al governo di ridurre di oltre la metà, con una legge, questo divario, che attualmente arriva al rapporto di 1 a 240. Il che significa che attualmente lo stipendio di un alto dirigente, quello che nel mondo americano si chiama “Ceo”, pari mediamente a 4,2 milioni di euro l’anno, equivale a 240 salari minimi.

Nessun commento: