sabato 7 giugno 2014

sul poligono di Tiro ai Pantani d'inferno nel parco nazionale del Circeo la nota stonata del circolo Legambiente di Sabaudia

scrive Legambiente che avrebbe organizzato un seminario nell'aula consiliare del febbraio 2012 per parlare della problematica del poligono di tiro nell'ambito dell'area a tutela integrale del parco Nazionale del Circeo. Ricorda legambiente che durante l'incontro del febbraio 2012 il sindaco Lucci aveva espresso la volontà di risolvere il problema dell'ubicazione del poligono di tiro ravvisando l'assoluta necessità di delocalizzare lo stesso poligono. Ho chiesto ad alcuni testimoni che hanno smentito che in quel contesto si sia parlato del poligono di tiro. Leggendo l'intervento del circolo di Legambiente le cose sono due: o non conosce il comunicato del presidente di Sabaudia Futura oppure non conosce gli atti pubblici.

1 commento:

Unknown ha detto...

Attenzione alle parole perchè hanno un peso. E' falso affermare che il seminario organizzato all'aula consiliare fu convocato per parlare della problematica del poligono di tiro. Come il comunicato del Circolo riporta correttamente, il seminario, come del resto quello analogo organizzato poco dopo a San Felice Circeo, fu organizzato per parlare specificatamente del tema Piano del Parco. In quella sede, il sindaco si espresse sul tema poligono di tiro dichiarando la propria disponibilità ad una sua delocalizzazione, intervento che in quel momento molto fu apprezzato. C'è un'intera platea (non certo qualche presunto testimone)a confermarlo. Invitiamo pertanto a fare maggiore attenzione alle fonti, tanto più se sono indirette, e ai rispettivi commenti.
Stefano