venerdì 2 giugno 2023

Greenpeace, parco nazionale del Circeo: puliremo le spiagge e rimuoveremo le reti da pesca dai fondali a San Felice Circeo, sabato 17 giugno

 dalla newsletter di Greenpeace 

spedizione in difesa dei mari promossa da Greenpeace Italia che toccherà molte aree di elevato valore biologico ed ecologico del Mar Tirreno.

Dall’Argentario alle isole dell’arcipelago toscano, dalle isole pontine a Ischia, fino ad aree fortemente impattate dalle attività antropiche come la foce del Volturno



Per oltre un mese navigheremo lungo le coste di Toscana, Campania, Lazio, Sicilia e Corsica, abbiamo molte attività in programma in mare, ma anche a terra: puliremo le spiagge e rimuoveremo le reti da pesca dai fondali a San Felice Circeo, monitoreremo i canyon sottomarini alle isole pontine e la presenza di rifiuti sui fondali a Ischia. Ancora, terremo una conferenza sui rischi del deep sea mining a Marina di Pisa e installeremo dei termometri sottomarini a Milazzo. 

 

Ma non è finita qui!

Quest’anno abbiamo voluto creare degli spazi dove poter incontrare te GIORGIO, e tutti i sostenitori come te: Greenpeace Village.
Ti aspettiamo a:

📍Salerno, sabato 10 e domenica 11 giugno

📍San Felice Circeo, sabato 17 giugno

📍Ischia-Casamicciola, sabato 1° luglio

📍Marina di Pisa, domenica 9 luglio

A breve ti daremo tutte le informazioni su dove trovarci e sule attività dei Village.

Nessun commento:

Posta un commento