domenica 4 maggio 2014

Terra dei fuochi, la figlia di Mancini: "Mio padre un eroe, i nemici? Significa che ha lottato per qualcosa"

I funerali del sostituto commissario della polizia. Le parole dei familiari: "Le inchieste devono andare avanti" "Mio padre è un eroe. Ha dei nemici? Bene. Questo significa che ha lottato per qualcosa nella sua vita. L'unica debolezza di mio padre è la morte. Non usate questa debolezza per affermare la vostra forza". Lo ha detto Alessia Mancini, 13 anni, durante i funerali solenni del padre, il sostituto Commissario della Polizia di Stato, Roberto Mancini, mentre nella chiesa esplodeva commosso l'applauso.

"Mio padre era il padre che tutti desiderano, il migliore che si possa immaginare - ricorda Alessia - Una volta quando ero bambina ho chiesto a mio nonno: perchè muoiono sempre le persone migliori? Lui mi ha risposto: se fossi in un prato quali fiori raccoglieresti? quelli belli o quelli brutti?".

"Sii forte, mi hanno detto, ma lo sono stata già troppe volte, pur avendo solo 13 anni. Piangevo e mi chiedevo perché tutto deve sempre avere una fine. Puoi essere forte quanto vuoi, ma se una persona a cui tieni tanto se ne va, piangi. Sapete, non dobbiamo essere tristi. Perché alla fine la vita è soltanto una prova. La vera vita inizia dopo la morte".

Le inchieste sulle ecomafie e i rifiuti tossici iniziate nel 1994 dal sostituto Commissario della Polizia di Stato, Roberto Mancini, non devono concludersi con la sua morte. Lo ha detto Monica Mancini, moglie del sostituto Commissario della Polizia di Stato, Roberto Mancini, durante i funerali del marito.

"Dobbiamo continuare quello che lui ha cominciato e non dimenticare, perché lui ha messo tutta l'anima, il cuore in questa indagine e non vorrebbe vederla finire. L'ha fatta per noi e per i nostri
figli". Quindi la moglie del sostituto commissario della Polizia di Stato ha ringraziato le mamme della Terra dei Fuochi , presenti al funerale con una delegazione del Comitato fuochi ed ha detto: "Voglio che continuiamo a manifestare e a chiedere i nostri diritti". 
napoli.repubblica.it/cronaca/2014/05/03/news/terra_dei_fuochi_la_figlia_di_mancini_mio_padre_un_eroe_i_nemici_significa_che_ha_lottato_per_qualcosa-85126626/?ref=HREC1-14

Nessun commento:

Posta un commento