lunedì 1 aprile 2013

acqua pubblica: strani silenzi sull'acqua? Verzili cade male


Comitato Cittadino Acqua Pubblica Aprilia
Comunicato stampa del 30 marzo 2013
STRANI SILENZI SULL’ACQUA?
Egregio Dott. VERZILI CADE MALE!

Ieri sulla stampa locale[1] è stata diffusa un intervista dell’ex sindaco Verzili, il quale sulla reti fognarie ed idriche delle
nuove lottizzazioniche l’amministrazione comunale sta consegnando ad Acqualatina,ha sostenuto: " ... nessuno dice nulla compreso il Comitato civico in difesa dell’acqua pubblica". Mentre sulla consegna degli impianti ad Acqualatina che lo stesso Dott. Verzili firmò il 1/7/2004 quale sindaco facente funzioni oggi sostiene che tale atto lo fece "su delega dell’allora sindaco Meddi".
Premesso che come di consueto in campagna elettorale ciascuno cercherà di dire pro e contro il rispettivo avversario politico tirando in ballo solo strumentalmente la questione dell’acqua, ci teniamo ad affermare che questi giochi non ci appartengono ne pro, ne contro. Riteniamo però, come è nostro costume, di dover fare chiarezza e rispondere all’opinione pubblica con il nostro comportamento e le nostre idee, analizzando fatti e documenti nel merito. Altri poi facciano le loro scelte per tornaconto politico-elettorale secondo il proprio stile.
Egregio Dott. Verzili rispetto alla cessione di ulteriori impianti ad Acqualatina spa la invitiamo a rileggere il nostro comunicato stampa diffuso il 19/10/2012 dal titolo inequivocabile “CESSIONI DI ULTERIORI IMPIANTI BASTA IPOCRISIE!” (in allegato), ed anche la lettera “Cessione impianti – depuratore - statuto LE NOSTRE PERPLESSITA' ” inviata all’amministrazione il 24/10/2012.
In entrambe le occasioni avevamo rimarcato tutte le ragione della nostra contrarietà alla cessione di ulteriori impianti e le perplessità su comportamenti poco lineari dell’amministrazione... senza fare sconti!
Relativamente invece a quella che oggi sembra un Suo scaricabarile sulla scelta di cedere gli impianti nel luglio 2004, richiamando una sconosciuta delega dell’allora sindaco Meddi, le chiediamo di rendere copia di tale delega poiché non vi è traccia nei documenti che accompagnano la cessione del 2004.
Ciò lo deve non solo alla cittadinanza per onore di verità, ma anche all’ex sindaco Meddi che mori il 4 aprile 2004, ciò prima della consegna degli impianti avvenuta il 1 luglio 2004.
Contrariamente può risultare di cattivo gusto chiamare in causa persone che non possono dare la loro versione dei fatti.
Buona pasqua a TUTTI.
Comitato cittadino acqua pubblica di Aprilia


[1]  Latina oggi del 29/3/2013 pag.19

Nessun commento:

Posta un commento