Pontinia (LT) dall'ambiente, alla difesa dei diritti civili e sociali, dalla politica alla tecnica. Si riportano stralciriportandone autori. Nota: qualora si ritenga la pubblicazione (o i commenti) siano lesivi o notizie superate si prega di comunicarlo con mail giorgio.libralato@gmail.com e saranno rimossi. Oppure allo stesso modo si può esercitare il diritto di replica. Qualora si ritenga che una pubblicazione o parte di essa ledano i diritti di copyright o di autore saranno rimossi
lunedì 5 novembre 2012
da Scampia a Roma (passando per Latina) le mafie che contaminano
Da Scampia a Roma, le strategie per il contrasto sociale alle mafie. Iniziativa de I Cittadini contro le mafie e la corruzione.
Si terrà a Roma il 7 novembre 2012, dalle ore 17,30, presso la sala del Carroccio del Campidoglio la presentazione del libro di Don Aniello Manganiello dal titolo: “Gesù è piu forte della Camorra” (Ed. Rizzoli), in cui si raccontano i suoi sedici anni da parroco nella chiesa di Santa Maria della Provvidenza nel quartiere di Scampia a Napoli. Storie di lotta, misericordia ed impegno a favore degli ultimi. Seguirà un dibattito dal titolo: Scampia chiama, le mafie che contaminano. Quali strategie per il contrasto sociale. Parteciperanno:don Aniello Manganiello, l’On. Giuseppe Giorgio Ciardi, delegato per le politiche della sicurezza di Roma Capitale, Gianni Ciotti Segretario di Roma per il sindacato di polizia Silp Cgil, Elvio Di Cesare segretario dell’Associazione Antonino Caponnetto, Luca Teolato giornalista de “il Fatto Quotidiano”, Carlo Lubrano dell’Ass. Camminando nel Sociale, Giuseppe Miele dell’Associazione Terra Nuova, familiari delle vittime innocenti della camorra di Casal di Principe.
Modererà il dibattito Antonio Turri, presidente dell’Associazione I Cittadini contro le mafie e la corruzione.
L’iniziativa ha il patrocinio dell’Assemblea Capitolina di Roma Capitale.
Nessun commento:
Posta un commento