Pontinia (LT) dall'ambiente, alla difesa dei diritti civili e sociali, dalla politica alla tecnica. Si riportano stralciriportandone autori. Nota: qualora si ritenga la pubblicazione (o i commenti) siano lesivi o notizie superate si prega di comunicarlo con mail giorgio.libralato@gmail.com e saranno rimossi. Oppure allo stesso modo si può esercitare il diritto di replica. Qualora si ritenga che una pubblicazione o parte di essa ledano i diritti di copyright o di autore saranno rimossi
venerdì 8 giugno 2012
la centrale turbogas a Pontinia non si farà
La centrale Turbagas a Pontinia non si farà! La Gdf Suez rinuncia per opportunità aziendali.
08-06-2012
Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino di Pontinia, Eligio Tombolillo: "una vittoria - ha commentato - che premia le nostre scelte".
Nella foto Pontinia
La centrale Turbagas a Pontinia non si farà. Dopo anni di battaglie giudiziarie, tra ricorsi al Tar e al Consiglio di Stato, e appelli anche al Presidente della Repubblica, in Comune ieri è arrivata una buona notizia: la società "Gdf Suez" - che due anni fa ha rilevato l'Acea Elecrabel - ha annunciato che ha perso interesse al progetto e rinuncia, quindi, per opportunità aziendali. La vicenda, iniziata nel 2005, si chiude quindi con un lieto fine per gli abitanti della zona ed anche per le tante associazioni che si erano battutte affinchè il progetto per la realizzazione della centrale non venisse approvato. Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino di Pontinia, Eligio Tombolillo: "una vittoria - ha commentato - che premia le nostre scelte".
http://www.studio93.it/news/read_news.php?news=53370&category=6
Nessun commento:
Posta un commento