Pontinia (LT) dall'ambiente, alla difesa dei diritti civili e sociali, dalla politica alla tecnica. Si riportano stralciriportandone autori. Nota: qualora si ritenga la pubblicazione (o i commenti) siano lesivi o notizie superate si prega di comunicarlo con mail giorgio.libralato@gmail.com e saranno rimossi. Oppure allo stesso modo si può esercitare il diritto di replica. Qualora si ritenga che una pubblicazione o parte di essa ledano i diritti di copyright o di autore saranno rimossi
mercoledì 2 maggio 2012
Pontinia maggio dei libri al Map: 4, 6 e 19 maggio: Viola di Grado
Maggio dei libri
Pontinia, Map
Il Centro per il libro e la lettura organizza ogni anno la campagna nazionale di promozione della lettura IL MAGGIO DEI LIBRI che inizia il 23 aprile, Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, e dura un mese, sino al 23 maggio.
È un’iniziativa che, attraverso il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati, vuole favorire e stimolare l’abitudine alla lettura, considerata elemento chiave della crescita personale, culturale e sociale.
Tutte le manifestazioni in programma hanno quindi l’obiettivo di attribuire valore sociale e affettivo al libro, portandolo in mezzo alla gente, distribuendolo, facendolo conoscere, perché sia percepito come un autentico compagno di vita.
Il Comune di Pontinia, attraverso l’Associazione Lo Sguardo dell’Altro & Visualtrack partecipa a questa campagna, proponendo i seguenti incontri letterari:
4 maggio – ore 18.00 Viola Di Grado presenta: “Settanta acrilico trenta lana” - Edizioni e/o (2011)
6 maggio – 10,30 Daniele Gud Bonomo presenta la graphic novel per bambini e ragazzi “La notte dei giocattoli”, scritta da Dacia Maraini – Tunué Edizioni (2012)
19 maggio ore 18:00– la scrittrice brasiliana Claudiléia Lemes Dias presenta “Nessun requiem per mia madre” – Fazi editore
Siete tutti invitati a partecipare!
Silvia De Marchi
Nessun commento:
Posta un commento