PONTINIA, IL DIRETTORE FA UN BILANCIO SULLE PRIME VISITE Latina Oggi 23 dicembre 2011
Il Map comincia ad ingranare
PRIMI giorni d’apertura e prime conclusioni per il Map, il Museo dell’Agro Pontino inaugurato domenica scorsa a Pontinia. La struttura, infatti, è stata aperta ufficialmente martedì mattina e fino ad oggi ha potuto contare su circa 60 visitatori.
Alessandro Cocchieri, direttore del Museo, si è mostrato subito entusiasta di come stanno andando le cose. «Senza fare molta pubblicità – ha affermato Cocchieri – le persone vengono a visitare il museo e ne rimangono colpite sia per i contenuti sia per la sua struttura interna. Il 28 febbraio, avremmo la possibilità di ospitare tutte le installazioni del Demos il Circuito Regionale dei musei antropologici». Il Map, fino al 6 gennaio, resterà ad ingresso gratuito. Passate le festività il costo sarà di circa 2,5 euro. «Domani sera – ha affermato Cocchieri – ci sarà un aperitivo in stile ottocentesco.
Avremo così l’occasione di fare gli auguri di Natale a tutti coloro che hanno lavorato a questo ambizioso progetto e a tutte le persone che avranno la curiosità di visitare il Map di Pontinia». R.A.C.
Nessun commento:
Posta un commento