sabato 12 novembre · 9.00 - 13.00
Roma davanti palazzo Chigi, Piazza Colonna n.370
organizzato da Comitato Nazionale contro fotovoltaico ed eolico nelle aree verdi
informazioni
il Comitato Nazionale contro fotovoltaico ed eolico nelle aree verdi si farà promotore, di un originale sit-in a Roma innanzi a Palazzo Chigi, nella mattinata di sabato 12 novembre, nel quale parleranno le immagini di paesaggi inauditamente stravolti e cancellati da impianti eolici e fotovoltaici. Il Comitato, non intende “manifestare” per offrire una”prova di forza” che oltretutto non servirebbe. Intende, invece, adoperarsi affinché i nostri governanti con il loro impegno politico, il nostro legislatore con l’emanazione di leggi più restrittive e l’Autorità Giudiziaria con la ferrea applicazione di esse, salvino il paesaggio dalla vile aggressione in corso.
Si chiederà un incontro con il ministro Tremonti ed altri organi istituzionali per il taglio degli incentivi e l’impegno da parte della classe dirigente tutta per la riaffermazione, culturale e giuridica, dell’inviolabilità del Paesaggio, volano della nostra industria turistica, in un’epoca in cui esso rischia di scomparire alla nostra vista assieme alla memoria storica delle nostre popolazioni.
Verrà consegnato un documento che conterrà le analitiche motivazioni di tale nostra iniziativa, nonché le proposte che ci permettiamo di suggerire dopo che centinaia e centinaia di nostri iscritti ci hanno fatto partecipi del cambiamento della loro vita al quotidiano contatto con impianti eolici e campi fotovoltaici in prossimità delle loro proprietà.
Siete invitati tutti a partecipare.
Si accettano indicazioni di slogan per cartelli o striscioni, da valutare se in tema con l’evento. Quelli scelti verranno realizzati e portati da chi li ha proposti o in alternativa chi si vuole proporre.
Ogni gruppo è pregato di portare un cartello con la scritta della regione di appartenenza e foto di paesaggi deturpati, possibilmente del prima e dopo l’installazione dell’impianto.
Sul sito web del Comitato nazionale è disponibile il comunicato stampa per la pubblicizzazione dell’evento.
http://comitatonazionalecontrofotovoltaicoeolico.files.wordpress.com/2011/10/comunicatostampa_sit-in_roma_12_novembre.pdf
Cito l'opinione di Roberto Saija, da www.robertosaija.it: “La burocrazia e i tempi di risposta delle Amministrazioni incidono sulla competitività. In India ed in Cina le autorizzazioni arrivano in 30-45 giorni, in Italia possono richiedere anni e non si ha mai la certezza di essere scevri da vizi amministrativi”
RispondiEliminagrazie dell'informazione
RispondiElimina