Pontinia (LT) dall'ambiente, alla difesa dei diritti civili e sociali, dalla politica alla tecnica. Si riportano stralciriportandone autori. Nota: qualora si ritenga la pubblicazione (o i commenti) siano lesivi o notizie superate si prega di comunicarlo con mail giorgio.libralato@gmail.com e saranno rimossi. Oppure allo stesso modo si può esercitare il diritto di replica. Qualora si ritenga che una pubblicazione o parte di essa ledano i diritti di copyright o di autore saranno rimossi
sabato 6 febbraio 2010
acqua rubata rai 3 domenica 7 febbraio ore 21.30
“Acqua rubata” (in onda il 7 febbraio). Pubblico o privato per la gestione degli acquedotti? Dopo l’approvazione della legge che impone agli enti locali di privatizzare gran parte della gestione delle risorse idriche con le telecamere “Presadiretta” attraversa l’Italia per svelare le storie positive e gli esempi negativi, la sete colpevole che affligge Agrigento e provincia. Un’inchiesta svela i meccanismi e leggi che consentono i grandi profitti dell’industria dell’acqua minerale.
Allucinante quello che succede.
RispondiEliminaLo Stato regala miliardi ai privati, e poi mancano i soldi...L'unica che si è salvata è stata la regione Veneto, le altre dormono.
A proposito, nel milleproroghe c'è un articolo che posticipa al 2015 il rinnovo dei canoni demaniali: 1 o 2 anni era troppo poco per stabilire le nuove tariffe, o non era un regalo adeguato a chi ci specula ?
Maurizio