domenica 22 maggio 2022

Bioplastica, i gestori degli impianti confermano: non è compostabile. “Siamo costretti a toglierla e mandarla all’inceneritore. Le nostre segnalazioni? Inascoltate”

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/05/22/bioplastica-i-gestori-degli-impianti-confermano-non-e-compostabile-siamo-costretti-a-toglierla-e-mandarla-allinceneritore-le-nostre-segnalazioni-inascoltate/6590560/?utm_content=fattoquotidiano&utm_medium=social&utm_campaign=Echobox2021&utm_source=Twitter#Echobox=1653206933-3

quando dalle trasmissioni, dagli articoli di giornale verranno silenziati ed esclusi i cialtroni che parlano a favore di impianti (biomasse, biogas e biometano) e prodotti dannosi (bioplastiche) sarà sempre troppo tardi. Dall'articolo di Luisiana Gaita il fatto quotidiano “Abbiamo comunicato che il rifiuto stava peggiorando e che gli impianti non sono idonei” svelano alcuni imprenditori. Il risultato? “Pressioni dal mondo della plastica compostabile. Così ora stiamo zitti: togliamo la plastica compostabile appena arriva all’impianto e la inviamo all’incenerimento, un’operazione che fanno in diversi. Dispiace solo che i cittadini credano di fare una scelta green, quando non è così”

Nessun commento:

Posta un commento