sabato 6 gennaio 2018

Incendio a Ponza, volontari senza autobotte intervengono con mezzi di fortuna

http://www.ilmessaggero.it/latina/incendio_a_ponza_volontari_senza_autobotte_intervengono_con_mezzi_di_fortuna-3465076.html
Un incendio è divampato la notte scorsa a Ponza, a causa di un cavo dell'alta tensione, e i volontari dell'Associazione di protezione civile "Isole ponziane" hanno dovuto contrastarlo con mezzi privati in quanto l'autobotte in dotazione è tornata di recente alla Regione Lazio.

Vicenda, questa, al centro di un'aspra polemica tra l'ex sindaco, Piero Vigorelli, e il suo successore Franco Ferraiuolo.

Le fiamme sono partite alle 4.45 da un cavo di alta tensione che, spezzandosi e cadendo, ha innescato l'incendio alla pineta in zona  Le Forna.

I volontari  sono intervenuti con le loro auto e tubazioni di gomma di un centinaio di metri attaccate a case private, rischiando la vita perché inizialmente non si sono resi conto del fatto che a causare l'incendio era stato un cavo dell'alta tensione.

Partito l'allarme per vigili del fuoco e regione Lazio è stato spiegato che  prima dell’alba non non era possibile organizzare alcun intervento. Avuta ragione del fronte del fuoco, i volontari hanno atteso l'intervento dei tecnici della Sep - la società che gestisce l'energia elettrica - che hanno provveduto al distacco della corrente. A quel punto è stato possibile, sempre con mezzi di fortuna, avere ragione dell'incendio.
 
Venerdì 5 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 10:10

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento: