sabato 6 gennaio 2018

Campagna per la raccolta differenziata, ma Latina ambiente non esiste più

http://www.ilmessaggero.it/latina/campagna_per_la_raccolta_differenziata_ma_latina_ambiente_non_esiste_piu-3463787.html
di Giovanni Del Giaccio
Manifesti 6x3 per promuovere la raccolta differenziata. L’invito a rispettare giorni e orari di conferimento. Tutto giusto, solo che sulla pubblicità accanto al logo del Comune compare quello di Latina Ambiente, ormai sostituita da Abc. Manifesti che erano pronti, evidentemente, e che rientrano a quanto sembra  in un vecchio finanziamento ottenuto dalla società partecipata dal Comune, fallita di recente e della quale la "Abc" ha acquistato il ramo d'azienda.

A tre giorni dall'inizio dell'attività da parte del nuovo soggetto, interamente pubblico, non è certo il massimo del tempismo vedere i manifesti con il logo della vecchia azienda. Diciamo che la buona causa resta, quindi meglio di niente, anche se la società subentrata l'1 gennaio ha nel suo progetto industriale l'avvio della raccolta "porta a porta".

Tutto questo mentre  "Abc" ha lanciato la sua prima campagna per la  raccolta differenziata, quella degli alberi di Natale,  dal 7 al 10 gennaio. Un'iniziativa  in collaborazione con il tavolo per il Decoro Urbano e l’Istituto Agrario San Benedetto di Borgo Piave.

Presso il Parco San Marco a partire da domenica  sarà allestito un servizio di raccolta degli alberi (inclusi quelli artificiali) e privi di qualsiasi addobbo natalizio, che poi seguiranno tre diverse destinazioni di riciclo e/o smaltimento. 
Venerdì 5 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 07:10

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento: