venerdì 25 marzo 2016

Laura Scalabrini Benatti (M5S?) accusa Libralato di discriminazione degli incapaci?

Vengo definito, bontà della signora, uno sprovveduto, poco avveduto e guardingo nell'articolo “Bassoli ha fatto il gioco del pd”. Non vengo citato ovvio, meglio rimestare nel torbido del detto e non detto. Un “noto ambientalista pontino” chi mai sarà, considerata la svolta biomassista di legambiente e gli intrecci societari.
Secondo la signora nel giugno 2015 Bassoli mi avrebbe offerto la candidatura ad assessore all'ambiente.
Infatti è opinione comune che quando si parli scherzosamente o seriamente di candidatura si scelgano i peggiori. Mica si propone assessore alla cultura una persona colta, preparata sensibile che abbia predisposto progetti di finanziamento, coordinato iniziative che conosca le risorse locali al suo posto è noto che si sceglierebbe come assessore Peppino 'o fetuso.
Ho detto alla signora che ieri si vantava di conoscermi da 30 anni e di aver fatto insieme tante battaglie ambientaliste, all'epoca, insieme che anziché Bassoli un “incarico” mi era stato proposto da 3 esponenti (all'epoca e qualcuno anche oggi) autocandidati a sindaco di Latina.
Tutti di destra per essere chiari e non certo Bassoli.
La proposta di fare l'assessore l'ho avuta non so quante volte da Tombolillo.
L'articolo “Bassoli ha fatto il gioco del pd” è abbastanza confusionario, non so se è voluta la confusione per evitare che a Latina (terra di frontiera) ci sia una forza politica presente nelle istituzioni capace di far uscire allo scoperto gli intrecci della casta, delle speculazioni e di affari poco chiari come farebbero pensare le vagonate di inchieste che interessano gli ex amministratori.
E se una forza politica come il M5S può rompere lo schema di intrecci e non si può eliminare democraticamente lo si mina dall'interno destabilizzandolo e dividendolo al suo interno.
Se non ci si può basare sui fatti allora si creano polemiche e insinuazioni.
Bassoli ha avuto un grande torto ha firmato il ricorso contro l'AIA di Ecoambiente, ha costituito un comitato di cittadini, che insieme al Meetup I grilli e le cicale del M5S ha un altro grande torto, quello di aver raccolto i soldi per pagare il ricorso.
E non poteva mancare da parte della signora, l'attacco a Gaia Pernarella, consigliere regionale del M5S perchè anche lei (Pernarella) ha contribuito a pagare il ricorso e sopratutto fa continue interrogazioni contro la discarica di Borgo Montello e la centrale a biogas cara a legambiente di Borgo Bainsizza pubblicando i dati sull'inquinamento della centrale a biogas modello.
Altro grave torto di Gaia Pernarella quello di aver chiesto e ottenuto l'audizione in commissione rifiuti, della Regione Lazio, dei cittadini di Borgo Montello che hanno evidenziato i dati sull'inquinamento e tutti gli errori sulla discarica.
Poi mi cita in modo improprio nell'articolo subito dopo il mio intervento nella commissione bicamerale sulle ecomafie.
Potrei sbagliarmi ma se non ricordo male la signora ha fatto parte di liberali, repubblicani, radicali, verdi solo che ride, verdi federalisti, udc (o come si chiamava all'epoca), poi candidata con pdl, radicali, dc e adesso non poteva mancare nel M5S che si batte contro la casta e i vitalizi chi prende il vitalizio.
D'altronde se in un comune capolouogo si vuol far saltare una lista forte che potrebbe arrivare al ballottaggio basta creare confusione e divisione e non si certifica nessuna lista o meetup del M5S.


Nessun commento: