mercoledì 7 maggio 2014

domani osservazioni centrale a biogas Pontinia da forsu presentate nel convegno

Domani nel convegno contro la centrale a biomasse di Pontinia saranno presentate anche alle osservazioni contro un'altra centrale a biogas sempre nell'area di Mazzocchio. Tale progetto è in corso di pubblicazione nel sito della regione Lazio.
  • 14/03/2014 - Realizzazione nuovo impianto di digestione anaerobica da frazione organica differenziata per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile in loc. Mazzocchio Scarica Sintesi Elaborati Progettuali. Responsabile del Procedimento: Fernando OlivieriRecapito Telefonico: 065168932Indirizzo di Posta Elettronica Istituzionale:  folivieri@regione.lazio.it
    proponente: EASY ENERGIA AMBIENTE SRL
    comune: Pontinia
    provincia: LT

Il comitato è lieto d’invitarLa alla manifestazione intitolata:
"Non Biomassacriamoci il futuro"
L'evento sarà tenuto presso l’aula consiliare del Palazzo Comunale di Pontinia il giorno 8 Maggio2014 dalle ore 18.00 alle ore 20.30
L’inesauribile impegno dell’Amministrazione comunale, per impedire la costruzione della centrale termoelettrica alimentata a biomassa (inceneritore), della società Pontinia Rinnovabili Srl nella zona industriale di Mazzocchio, deve essere noto alla cittadinanza tutta. Questo impegno va avanti da ben 7 anni, l’iter burocratico giunge quasi al termine, dopo l’approvazione da parte del consiglio dei Ministri a luglio 2013, sentiamo necessario rendere pubbliche le informazioni e le strategie per contrastare la realizzazione della centrale. Dopo le ultime osservazioni che sono state fatte all’impianto d’allacciamento della Rete Elettrica Nazionale, sentiamo necessario riaprire una nuova campagna di sensibilizzazione.
Per questo, l’intenzione è di aprire una strada d’informazione con incontri, convegni, banchetti, e altro che possa arricchire il percorso di sensibilizzazione sui rischi (sanitari, economici, ambientali) che la centrale comporterebbe sulnostro territorio.
Il convegno si svolgerà dalle ore 18.00 alle ore 20.30 presso l’aula consiliare, l’iniziativa presenta rilevanza a carattere principalmente comunale e provinciale.
Il programma del convegno verterà sull’informazione di base dell’impianto termoelettrico alimentato a biomasse, in progetto nell’area di Mazzocchio, sulle iniziative dell’amministrazione per difendere la volontà collettiva in riferimento alla delibera del 2007 di non realizzare l’impianto, l’intervento del tecnico Giorgio Libralato di Pontinia Ecologia e Territorio, del Dott. Agronomo Stefano Proietti e del Dott. Gian Piero Baldi, medico Isde dell’Associazione BioAmbiente Tarquinia.
La Vostra presenza sarebbe cosa molto gradita

Cordialmente
Il comitato No Biomasse Pontinia

Nessun commento:

Posta un commento