mercoledì 8 febbraio 2012

Pontinia: risultati e costi del recupero dell'evasione dell'Ici

COMUNE DI PONTINIA PROVINCIA DI LATINA

COPIA SETTORE GESTIONE RISORSE,PROGRAMMAZIONE-CTRL

N. 75 del Registro generale

DETERMINAZIONE DEL 08-02-2012 N.24

Oggetto: APPROVAZIONE DEI RISULTATI CONSEGUITI NELL'ATTIVITA' SVOLTA DALL'UFFICIO TRIBUTI NELL'AMBITO DEL PROGETTO RELATIVO AL RECUPERO GETTITO ICI ANNO 2010 E PRECEDENTI. RIPARTIZIONE E AUTORIZZAZIONE ALLA LIQUIDAZIONE IN ACCONTO DEI COMPENSI AL PERSONALE.

IL CAPO SETTORE

Richiamata la deliberazione della Giunta Municipale n°80 del 05/05/2011, con la quale è stato approvato nell’ambito del Servizio Tributi, un progetto obiettivo allo scopo di recuperare l’evasione dell’imposta comunale sugli immobili per l’anno 2008 e precedenti e che con la stessa si è dato mandato a questo Responsabile di adottare ogni attività amministrativa conseguenziale;

Dato atto che, a seguito di bonifica della banca dati Ici, si è provveduto a recuperare l’evasione anche per gli anni 2009/2010;

Dato atto che la somma da erogare al personale addetto all’ufficio, a fronte del progetto di cui sopra ammonta ad € 16.000,00 da ripartirsi come segue:

· € 1.400,00 al Responsabile del Settore Dr. Simone Licci
· € 4.000,00 al Responsabile del Servizio Tributi Dr.ssa Maria Teresa Renzi
· € 4.011,50 all’addetto all’ufficio Rag. Francesco D’Ettorre
· € 3.616,50 all’addetta all’ufficio Rag. Anna Grieco
· € 450,00 all’addetto all’ufficio Sig. Giancarlo Fantino ( dal 01/01/2011 al 31/03/2011)
· € 467,00 all’addetto al messo notificatore Sig. Fausto Carlomagno ( dal 01/06/2011)
· € 500,00 all’addetto all’ufficio protocollo Sig. Giorgio Sarra
· € 500,00 al messo comunale Sig. Luciano De Paolis
· € 364,00 all’addetta Ufficio Contabilità Rag. Angela Longo
· € 364,00 all’addetta Ufficio Ragioneria Rag. Rita Rinaldi
· € 327,00 all’addetta Ufficio Contabilità Rag. Sandra Loi

Considerato che l’obiettivo fissato nel progetto approvato era pari a € 100.000,00 di imposta accertata, sanzioni e interessi;

Vista la relazione presentata dal Responsabile del Servizio Tributi, allegata in copia alla presente, riguardante lo svolgimento dell’attività di controllo effettuata al 07 febbraio 2012, nel rispetto del piano di lavoro predefinito con il progetto stesso;

Considerata la quantificazione degli obiettivi raggiunti, effettuata nella predetta relazione nelle seguenti risultanze sintetizzate:
- avvisi di accertamento emessi e notificati: n°518
- ammontare imposta accertata € 255.736,23
- ammontare sanzioni interessi € 100.763,19
- ammontare spese di notificazione € 2.621,73
- Totale maggiore gettito accertato € 359.121,15 di cui € 58.709,00 già incassate alla data odierna;

Ritenuto procedere alla liquidazione dell’acconto del 50%, delle somme spettanti ai dipendenti coinvolti e che effettivamente hanno partecipato al progetto obiettivo, stabilendo che per gli importi fino a € 450,00 si procede alla liquidazione del 100%;

Visto il D.lgs n° 267/2000, lo Statuto e i Regolamenti dell’Ente;

Visti i RR.PP. anno 2011;

Acquisita la disponibilità finanziaria;

D E T E R M I N A

Di prendere atto, nonché approvare i risultati conseguiti nelle attività ad oggi svolte, come in narrativa indicato, relative al progetto obiettivo denominato “recupero gettito ICI anno 2011” approvato con deliberazione G.M. n°80 del 05/05/2011;

Di liquidare la somma di € 7.247,50 nella misura indicata a fianco di ciascun partecipante corrispondente al 50% delle spettanze prestabilite, come di seguito ripartite:
· € 700,00 al Responsabile del Settore Dr. Simone Licci
· € 2.000,00 al Responsabile del servizio tributi Dr.ssa Maria Teresa Renzi
· € 2.005,75 all’addetto all’ufficio Rag. Francesco D’Ettorre
· € 1.808,25 all’addetta all’ufficio Rag. Anna Grieco
· € 233,50 all’addetto al messo notificatore Sig. Fausto Carlomagno ( dal 01/06/2011)
· € 250,00 all’addetto all’ufficio protocollo Sig. Giorgio Sarra
· € 250,00 al messo comunale Sig. Luciano De Paolis

Di liquidare la somma di € 1.505,00 nella misura indicata a fianco di ciascun partecipante corrispondente al 100% delle spettanze prestabilite, come di seguito ripartite:
· € 450,00 all’addetto all’ufficio Sig. Giancarlo Fantino ( dal 01/01/2011 al 31/03/2011)
· € 364,00 all’addetta Ufficio Contabilità Rag. Angela Longo
· € 364,00 all’addetta Ufficio Ragioneria Rag. Rita Rinaldi
· € 327,00 all’addetta Ufficio Contabilità Rag. Sandra Loi

Di imputare la spesa di € 8.752,50 al competente capitolo n° 173/4 “Fondo incentivante ufficio tributi” RR.PP. 2011 ;

Di stabilire che la determinazione sarà pubblicata all’Albo Pretorio on line del Comune ed inserita nella raccolta di cui all’art. 183 – comma 9 – del D.Lgs n. 267/2000.

ag

VISTO PER REGOLARITÀ TECNICA VISTO: PER LA REGOLARITÀ CONTABILE
E COPERTURA FINANZIARIA
Il Responsabile del Settore Il Responsabile del Settore Finanziario
F.to DOTT. LICCI SIMONE F.to DOTT. LICCI SIMONE

Pontinia, li 08-02-2012

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