domenica 16 ottobre 2011

verdi Lazio: proposta raccolta rifiuti porta a porta obbligatoria

L 19 MOZIONE IN REGIONE DEI VERDI PER DIFFERENZIATA PORTA A PORTA OBBLIGATORIA IN TUTTO IL LAZIO PDF Stampa E-mail
Mercoledì 12 Ottobre 2011 17:56
AddThis Social Bookmark Button



NECESSARIE SEDUTE A OLTRANZA COMMISSIONE AMBIENTE PER SCONGIURARE EMERGENZA RIFIUTI STILE “NAPOLI”

riciclo-rifiuti - «La Commissione Ambiente si riunisca a oltranza fino alla risoluzione del problema rifiuti». E' quanto dichiara Nando Bonessio, presidente dei Verdi del Lazio in seguito alla disponibilità espressa dal presidente della Commissione, Carlino, a indire anche più di una riunione a settimana.

«Oggi con soddisfazione abbiamo assistito all'inizio della discussione della proposta di legge di iniziativa popolare sui rifiuti, per la quale con il lavoro del capogruppo in Regione, Angelo Bonelli ci siamo tanto battuti sostenendo la validità delle migliaia di firme presentate dal comitato promotore. Riteniamo infatti che vada salvaguardato lo strumento partecipativo previsto dallo Statuto regionale, e che sia finita l'era in cui non si ascoltavano i cittadini e si calavano scelte dall'alto. Proprio su proposta del consigliere dei Verdi Bonelli, è stata sottolineata l'importanza che questa proposta di legge venga discussa prima del Piano rifiuti, o quantomeno contestualmente, dato che il Piano rifiuti non può prescindere da un quadro normativo certo di cui la Regione in questo momento è sprovvista».

«Annunciamo – conclude Bonessio – che nella seduta straordinaria del Consiglio regionale del 19 ottobre presenteremo una mozione per impegnare la Giunta a scelte radicali sui rifiuti, per la raccolta differenziata porta a porta obbligatoria in tutti i Comuni del Lazio».
http://verdilazio.it/notizie-lazio/495-il-19-mozione-in-regione-dei-verdi-per-differenziata-porta-a-porta-obbligatoria-in-tutto-il-lazio.html

Nessun commento:

Posta un commento