tratto da https://ambientenonsolo.com/la-nuova-dashboard-zero-pollution-mostra-i-progressi-nelle-citta-e-nelle-regioni-dellue-sui-livelli-di-inquinamento/
La nuova dashboard Zero Pollution mostra i progressi nelle città e nelle regioni dell’UE sui livelli di inquinamento

Nel marzo scorso, la Commissione europea ha lanciato la nuova Zero Pollution Dashboard per città e regioni. Il suo obiettivo è valutare i progressi verso il raggiungimento di aria, acqua e suolo puliti, migliorando la salute dei cittadini, proteggendo la biodiversità e creando benessere.
Il cruscotto fa parte del piano d’azione per l’inquinamento zero dell’UE, una componente chiave del Green Deal europeo. L’inquinamento è la più grande causa ambientale di molteplici malattie e morti premature e una delle principali ragioni della perdita di biodiversità. Pertanto, la lotta contro l’inquinamento dell’aria, dell’acqua e del suolo è fondamentale. Il Piano è una bussola per la prevenzione dell’inquinamento tradizionale nelle politiche dell’UE, con l’intenzione di raggiungere livelli di emissioni zero entro il 2050. Include l’attuazione di nove iniziative chiave per affrontare l’inquinamento.
Nessun commento:
Posta un commento