tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/fq-newsletter/fatto-for-future-del-19-novembre-2024/
Pontinia (LT) dall'ambiente, alla difesa dei diritti civili e sociali, dalla politica alla tecnica. Si riportano stralciriportandone autori. Nota: qualora si ritenga la pubblicazione (o i commenti) siano lesivi o notizie superate si prega di comunicarlo con mail giorgio.libralato@gmail.com e saranno rimossi. Oppure allo stesso modo si può esercitare il diritto di replica. Qualora si ritenga che una pubblicazione o parte di essa ledano i diritti di copyright o di autore saranno rimossi
tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/fq-newsletter/fatto-for-future-del-19-novembre-2024/
di Jenni Shortt
Terranuova editore, pp. 80, euro 13.30
Un libro educativo che invita a esplorare il bosco in modo divertente e creativo. Nel volume, 19 attività divise per stagione offrono un’esperienza sensoriale completa. Ogni sezione propone attività pratiche che coinvolgono l’uso di materiali naturali: riconoscere gli alberi attraverso foglie, cortecce e frutti, creare piccoli capolavori utilizzando fiori secchi, bastoncini, muschio, pigne e petali, e anche cucinare semplici ricette utilizzando ingredienti raccolti direttamente dal bosco.
Jenni Shortt vive sull’Appennino tosco-emiliano, ristruttura una vecchia casa, insegna, scrive libri per bambini, organizza atelier nel bosco e cerca di vivere in modo sostenibile.
Nessun commento:
Posta un commento